Sono anni che si parla della possibilità che Atlantis: L’impero perduto, il film d’animazione di Gary Trousdale e Kirk Wise uscito nel 2001, diventi una pellicola live-action.

Collider ha chiesto allora un commento ai diretti interessati: sono vere le voci? “Tutto ciò che so, fino ad oggi, è che le uniche voci su un Atlantis girato dal vero sono apparse solamente su internet. Non ho avuto alcun tipo di conferma indipendente a riguardo” ha spiegato Wise.

Trousdale ha poi aggiunto:

Io so l’esatto opposto, ovvero che all’ultima grossa convention sui progetti Disney dei prossimi cinque anni [D23 Expo] Atlantis non c’era.

Insomma, se mai un film di Atlantis dovesse essere nei piani, di certo non si farà prima di un bel po’ di tempo.

La sinossi:

Fate rotta per l’avventura della vita con il 40 Classico disney, che svela il mistero del leggendario impero perduto di Atlatis in un’epoca carica di immaginazione e di suspance. Da sempre sulle tracce del regno sommerso, un giovane avventuriero di nome Milo scopre un antico manoscritto che contiene la chiave per ritrovare il mitico impero. Sotto la guida del comandante Rouke, parte allora una rischiosa spedizione negli abissi del mare a bordo dell’ulisse, un incredibile sottomarino all’avanguardia, con un improbabile gruppo di esploratori, tanto esperti tanto eccentrici.

Classifiche consigliate