Prima di disertare le fila degli Stormtrooper del Primo Ordine nella Nuova Trilogia di Star Wars, John Boyega aveva già avuto a che fare con lo spazio, o quantomeno i suoi abitanti, nel suburbio di Londra nel cult di Joe Cornish Attack the Block – Invasione Aliena, la pellicola che ha segnato l’esordio al cinema dell’attore.

Ed è stato proprio Cornish ad avere rivelato di essersi recentemente incontrato con John Boyega per discutere di un Attack the Block 2.

Abbiamo alcune idee. Mi sono incontrato con John un paio di mesi fa per parlarne. Abbiamo sempre avuto delle idee dopo il primo film, ma ovviamente siamo stati entrambi alquanto impegnati su altre faccende.

Il regista spiega, innanzitutto, che la storia terrebbe conto del fatto che sono passato sostanzialmente dieci anni dagli accadimenti raccontati nel primo aggiungendo che:

In una certa maniera, più tempo lo lasci sedimentare, più interessante diventa. Ma è tutto quello che vi dirò.

Il regista ha anche commentato il discorso fatto da John Boyega ad Hyde Park, Londra, qualche giorno fa durante una manifestazione del movimento #BlackLivesMatter.

Il film ha quasi dieci anni e ha affrontato delle questioni che erano alquanto radicate in quel momento e che, di sicuro, sono rimaste pertinenti. Al tempo della sua uscita ha messo tante persone nella condizione di poter tenere la schiena ben dritta perché aveva un protagonista con un arco narrativo alquanto insoliti. Ed è fantastico che le persone lo stiano rivisitando. Ma soprattutto questo è il momenti di John e, speriamo, per un doveroso cambiamento sociale. E avere una piccola parte in un qualcosa che, mi auguro, sia nettamente più grande è davvero emozionante.

Che ne dite? Vi piacerebbe rivedere Joe Cornish e John Boyega al lavoro su un sequel di Attack the Block – Invasione Aliena? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate