Il New York Times ha dedicato un lungo articolo a Sigourney Weaver con cui ha chiacchierato dei temi più disparati, tra cui il suo lavoro sui sequel di Avatar.

A 70 anni di età, Weaver non ha voluto restare esclusa dal rigoroso addestramento subacqueo a cui si sono sottoposti tutti i suoi colleghi.

Non mi piace dire a me stessa: ‘Questo non puoi farlo’. Mettetemi alla prova e vediamo” ha commentato l’attrice.

Per recitare sott’acqua è stato necessario apprendere tanto, come specificato nell’articolo:

Weaver e altri membri del cast hanno dovuto imparare a non incrociare gli occhi e a non serrare la bocca, due reazioni naturali quando ci si immerge in acqua, ciak dopo ciak in una gigantesca vasca d’acqua. [Sigourney Weaver] aveva dei pesi attorno alla vita ed era circondata da esperti di immersione che la riportavano in superficie a intervalli regolari.

Inutile dire che l’attrice ha dimostrato un po’ di preoccupazione:

Ero indubbiamente preoccupata, ma l’addestramento serviva proprio a quello, e io volevo assolutamente farlo. Non volevo che qualcuno pensasse: “Oh, è vecchia, non può farlo”.

Alla fine dell’addestramento il cast e Weaver, dopo una boccata d’ossigeno supplementare, erano in grado di trattenere il respiro in immersione fino a sei minuti.

avatar 2

Nei sequel di Avatar torneranno Sam WorthingtonZoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis e Michelle Yeoh.

Ricordiamo che l’emergenza Coronavirus ha costretto la produzione a interrompersi per alcuni mesi. Le riprese in Nuova Zelanda sono riiniziate, ma la Lightstorm Entertainment ha chiesto alla Disney di rinviare i quattro sequel di un anno perchè attualmente è ancora impossibile far ripartire la produzione virtuale in California.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!