Qualche giorno fa abbiamo segnalato un pezzo di Deadline in cui si spiegava che, grazie alle linee guida stabilite dal governo neozelandese, l’industria cinetelevisiva è pronta a ripartire, compresa la lavorazione di kolossal come i sequel di Avatar diretti da James Cameron e la serie tv de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon.

Trovate maggiori dettagli in questo articolo.

Nel medesimo approfondimento dell’autorevole testata citata, viene anche segnalato un interessante rumour.

A quanto pare, i sequel di Avatar avranno un budget totale da 1 miliardo di dollari anche se non viene, ovviamente, specificato come verrà suddivisa la cifra per le varie pellicole della saga in programma fra il 2021 e il 2027. Si tratta di un’ulteriore conferma a una voce che gira da tempo che parla, appunto, di un cartellino del prezzo di circa 250 milioni di dollari a film.

Il primo capitolo della saga, ha avuto un budget di circa 240 milioni di dollari escluse le spese di  promozione e marketing per un incasso worldwide di 2.79 miliardi di dollari.

Secondo la scaletta di produzione, la lavorazione di Avatar 2 e Avatar 3dovrebbe terminare entro la fine del 2020, con l’uscita di Avatar 2 fissata per il 17 dicembre 2021 e quella di Avatar 3 fissata per il dicembre 2023. Avatar 4dovrebbe uscire a dicembre 2025, mentre Avatar 5 a dicembre 2027.

Al momento non è chiaro se l’emergenza comporterà ulteriori slittamenti.

Al momento la Weta Digital di Peter Jackson sta lavorando senza sosta agli effetti visivi.

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.

Quanto attendete le nuove pellicole della saga ideata da James Cameron? Potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate