Matt Jacobs, giornalista dell’Huffington Post, ha condiviso su twitter la copertina dello screener di Avengers: Endgame mandato all’Academy in vista delle votazioni per gli Oscar.

Per il momento le candidature non sono state ancora annunciate, ma la Disney promuoverà il film dei fratelli Russo da qui al 2 gennaio in praticamente tutte le categorie.

Lo studio, come abbiamo visto, punta a nomination per miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora.

Ma anche ai premi degli attori, tutti proposti come non protagonisti, ovvero Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Josh Brolin, Paul Rudd, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Zoe Saldana, Karen Gillan, Brie Larson.

Le votazioni si terranno dal 2 al 7 gennaio, mentre il 13 saranno annunciate le candidature. Il 30 gennaio inizieranno le votazioni finali e si concluderanno il 4 febbraio. Il 9 febbraio si terrà la cerimonia di premiazione.

Ecco la foto dello screener che secondo Jacobs “prova duramente a far sembrare questo un film serio“.

 

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate? Potere dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all’articolo!