Nonostante sia passato un bel po’ di tempo dall’uscita di Avengers: Endgame, il film continua a far parlare di sé attraverso una delle sue tante… voci.

Kerry Condon ha prestato la voce all’intelligenza artificiale F.R.I.D.A.Y. dopo J.A.R.V.I.S. e in un’intervista con Collider ha raccontato la sua esperienza con i Marvel Studios, spiegando che per ragioni di segretezza tutto ciò che vedeva, in fase di doppiaggio, non era un film fatto e finito, ma uno schermo nero. Altri dovevano quindi spiegarle il contesto della scena che stava per interpretare.

Sul momento in cui ha scoperto della morte di Tony Stark ha così raccontato:

Nell’ultimo film, quando è morto, oddio… all’epoca dissi: “Ma c’è speranza, no? Non è davvero morto”, loro mi guardarono senza dire nulla e io: “Oddio!”. La pacchia era finita. E allora mi chiesero: “Dilla come se fosse la cosa più triste che tu abbia mai detto”. E io: “Beh, non è che sarà così difficile, ca**o. È finita”.

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

La sinossi ufficiale del cinecomic:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

I lungometraggi dell’Universo Cinematografico della Marvel sono disponibili in streaming su Disney+.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate