In una nuova intervista rilasciata a Uproxx a margine della promozione stampa di Il Grinch, dove dà la voce al verde protagonista, Benedict Cumberbatch ha avuto modo di parlare di Avengers: Infinity War e del suo più grande rimpianto collegato alla pellicola dei record dei fratelli Russo:

Il mio più grande rimpianto è quello di non essere riuscito a intrufolarmi nei cinema per vedere le reazioni del pubblico. E avrei voluto davvero farlo. Lo dico onestamente. Il press tour è stato lunghissimo e, il giorno in cui finalmente sono tornato a casa dalla mia famiglia, ce ne siamo andati in vacanza. O, addirittura, mi sono rimesso al lavoro… diamine, non mi ricordo. Forse ho avuto un piccolo break e poi mi sono messo al lavoro su questo Tv drama inglese sulla Brexit. Ma quello è davvero il mio più grande rimpianto per il film, un’esperienza elettrizzante per la quale, sostanzialmente, non ho altri rimpiantii  […] Amo guardare i film con le platee americane. Tipo la premiere a L.A., dove c’erano anche tantissime persone che avevano contribuito alla realizzazione del film […] Un’atmosfera meravigliosa, coinvolgente, anche per noi che alla pellicola avevamo preso parte, anche per chi sapeva del “fumo e degli” specchi narrativi impiegati.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è uscito negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate