In occasione del debutto del trailer finale di Avengers: Infinity War (in arrivo oggi), l’embargo sulle visite al set del cinecomic dei fratelli Russo è stato sollevato, e così ecco una serie di rivelazioni sul film che arrivano dai registi in persona.

Vi proponiamo una lista dei punti salienti direttamente qui di seguito:

  • L’azione supererà tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi nell’Universo Cinematografico Marvel, inclusa la sequenza dell’aeroporto di Captain America Civil War. Le sequenze saranno di proporzioni colossali.
  • Il coinvolgimento di Doctor Strange nella storia sarà di tipo “personale”, perché è in possesso di una Gemma dell’Infinito. Perciò, se Thanos sta dando la caccia alla gemme, dà anche la caccia a Doctor Strange.
  • I registi hanno ribadito che Avengers: Infinity War e il suo sequel non possono essere intesi come due parti di una stessa storia. Si collegheranno allo stesso modo di come Civil War ha fatto con Winter Soldier e di come Infinity War farà con Civil War.
  • Captain Marvel comparirà in Avengers 4, ma non in Infinity War. Sembra che la produzione volesse inserirla già dal terzo film per una comparsa, ma al momento delle visite sul set i registi hanno confermato che Brie Larson non avrebbe fatto un cammeo.
  • Il ruolo di Thor sarà di fondamentale importanza: “Con Ragnarok e questo film Thor avrà un arco davvero avvincente. È un personaggio molto affascinante e credo che dopo questo film diventerà un personaggio Marvel chiave per gli spettatori“.
  • Occhio di Falco reagirà in maniera unica agli eventi di Civil War (qui i dettagli)
  • Sul punto di svolta nella storia di questo Universo con Avengers 4: “Se paragoniamo l’Universo Marvel degli ultimi 10 anni a un libro, questa è la fine di quel libro. Ci saranno altri libri, ma il primo libro è giunto a conclusione“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

 

Classifiche consigliate