Uno dei momenti più assurdi e divertenti di Baby Driver – Il Genio della Fuga, l’acclamato film di Edgar Wright campione d’incassi nel 2017, è sicuramente quello della rapina in cui i criminali in azione confondono la maschera di Michael Myers, il celeberrimo boogeyman del film di John Carpenter) con… Mike Myers, la celebre star canadese interprete di Wayne’s World, Austin Powers nonché doppiatore originale di Shrek.

Il make up artist della pellicola, il ben noto Greg Nicotero, ha rivelato con un post su Instagram che si è trattato di una gag nata per dover fare di necessità virtù.

A causa dei lavori sul reboot di Halloween in uscita quest’anno, i detentori dei diritti non diedero il permesso per l’impiego della maschera (che nella prima pellicola della saga è peraltro basata, come noto, sul volto del Capitano Kirk di William Shatner, per poi mutare via via nel corso dei capitoli successivi).

 

Lo stesso Edgar Wright ha preso parola su Twitter confermando l’aneddoto e rivelando che l’impiego delle maschere con le fattezze dell’Austin Powers di Mike Myers è stato fatto con il placet del diretto interessato.

 

 

 

Ecco la sinossi del film in uscita il 7 settembre settembre in Italia:

Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Classifiche consigliate