Il franchise di John Wick si espande: la Lionsgate vuole verificare se è possibile sfruttare il brand senza Keanu Reeves, e lo fa sviluppando uno spin-off al femminile che si intitolerà Ballerina e sarà tutto al femminile. Deadline riporta che a dirigere la pellicola sarà Len Wiseman, regista della saga di Underworld ma anche produttore esecutivo di serie come Swamp Thing, Lucifer e Sleepy Hollow.

Ballerina sarà incentrato su una giovane assassina (accennata nel terzo film) che decide di vendicarsi nei confronti delle persone che hanno ucciso la sua famiglia: la Lionsgate ha già affidato la sceneggiatura a Shay Hatten, autrice di Army of the Dead di Zack Snyder e John Wick 3 – Parabellum. A produrre la pellicola Erica Lee e Chad Stahelski (regista della saga ed esperto stuntman), mentre Keanu Reeves sarà produttore esecutivo insieme a Kaley Smalley della Sketch Films (casa di produzione di Wiseman). Non è da escludere un cammeo di Reeves per dare il via all’eventuale braccio spin-off della saga.

Ricordiamo che la trilogia finora ha incassato 306 milioni di dollari negli USA e 583 in tutto il mondo, a fronte di budget di poche decine di milioni di dollari. John Wick 3 – Parabellum da solo ha raccolto più di 323 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, e in home video è il film di maggior successo della Lionsgate negli ultimi cinque anni. La compagnia ha già messo in cantiere un quarto capitolo della saga principale, con protagonista sempre Keanu Reeves, che uscirà nei cinema a maggio del 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

Classifiche consigliate