In questi giorni di tensione in seguito alla brutale uccisione di George Floyd negli Stati Uniti, Hollywood si è unita al gridoBlack Lives Matter” e sembra che alcuni comuni cittadini dai volti ignoti abbiano voluto dare loro stessi un contributo alla causa, incarnando e portando sulla scena i loro eroi preferiti: foto e video di Batman e Spider-Man avvistati nei luoghi delle manifestazioni e delle proteste in USA sono diventati virali sul web.

Spider-Man ha fatto quello che ogni “amichevole Spiderman di quartiere” farebbe e, con tanto di costume, si è messo a pulire le strade una volta cessate le proteste, proprio nella città da cui tutto è partito.

 

 

A Filadelfia invece, nel bel mezzo degli scontri, tra fumogeni e caos, è apparso sulla scena un tizio vestito da Batman che, semplicemente camminando in mezzo ai manifestanti, ha scatenato grida e applausi e, involontariamente, ha rievocato vagamente una scena del Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.

 

 

 

Vista la gravità della situazione il mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e Hollywood hanno deciso di esprimere solidarietà, tutti uniti al coro di “black lives matter“. Dalla Warner Bros. ai Marvel Studios, dalla Lucasfilm alla Disney, dagli Amazon Studios a Netflix e HBO Max, dalla Universal alla A24, gli studi hanno deciso di pubblicare dei messaggi di vicinanza ai protagonisti delle proteste in USA che vi abbiamo proposto qui.

 

Fonte: Twitter

 

Classifiche consigliate