I rumour sul sequel dell'Uomo d'Acciaio con Batman – al momento noto come Batman vs. Superman, ma non è un titolo ufficiale – non si limitano al casting dell'Uomo Pipistrello.

Nei giorni scorsi infatti è trapelata la notizia che Zack Snyder starebbe cercando anche un attore per un ruolo molto iconico, introdotto in alcune easter egg dell'Uomo d'Acciaio: Lex Luthor. L'arcinemesi di Superman è già stata interpretata da Gene Hackman e Kevin Spacey in passato, ma possiamo immaginare che la sua nuova incarnazione sarà qualcosa di inedito, e i nomi che iniziano a circolare lo confermano.

In particolare, si parla di Mark Strong – già visto recentemente anche in Lanterna Verde, sempre un adattamento DC. Intercettato da Digital Spy, l'attore ha dichiarato riguardo al casting: "Tutto ciò che posso dire è… guardate questo spazio", lasciando immaginare che in effetti ci siano stati dei contatti.

Latino Review aggiunge su Twitter che anche Bryan Cranston potrebbe essere tra i contendenti, il che non stupirebbe visti i rapporti con la Warner (ha appena partecipato a Godzilla).

Come sempre, si tratta di rumour non confermati che ci permettono unicamente di intuire quale direzione starebbe prendendo Zack Snyder: nelle prossime settimane le cose inizieranno a farsi più chiare.

 

 

 

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo, l'uscita è prevista per l'estate del 2015.