Continua la marcia di Benvenuti al Nord al box-office italiano: al suo quarto giorno di sfruttamento, ieri, la commedia ha incassato ben 3.54 milioni di euro, una cifra veramente importante che fa schizzare gli incassi complessivi a 7.55 milioni di euro e conferma che nei cinque giorni il film supererà i 10 milioni di euro, anzi, probabilmente arriverà a 12. Un ottimo risultato che lascia immaginare una performance complessiva sì inferiore a quella, sorprendente, di Benvenuti al Sud, ma non di molto: salvo sorprese non faticherà a superare i 20 milioni a fine corsa.

Seconda posizione ieri per Underworld: il Risveglio – ci si poteva aspettare Immaturi – il Viaggio, che tuttavia è secondo nelle presenze (il quarto episodio della saga fanta-horror è in 3D, quindi i biglietti costano di più). 376mila euro per Underworld, che dovrebbe chiudere il weekend sopra i 900mila euro, mentre per Immaturi 357mila euro e un totale sopra i dieci milioni di euro (finirà per chiudere intorno ai 12 milioni, un risultato inferiore alle attese ma comunque apprezzabile).

Quarta posizione per La Talpa, ennesimo titolo Medusa in classifica: il film incassa altri 261mila euro e arriva a sfiorare gli 1.8 milioni complessivi, supererà i 2 a fine weekend. Subito sotto J. Edgar, che frena più velocemente di Hereafter: 5.3 milioni complessivi per il film di Clint Eastwood.

Per quanto riguarda le nuove uscite, The Help sta a 144mila euro in due giorni, mentre L'Ora Nera in decima posizione arriva a malapena a 122mila euro (ed è in 3D).