Ottima tenuta per Benvenuti al Nord nel suo secondo giorno di sfruttamento: altri 965mila euro per la commedia di Luca Miniero, e un totale di 2.3 milioni di euro in due giorni. Sarà interessante vedere non solo i risultati di oggi, ma soprattutto quelli di sabato e domenica: a questo punto Medusa può sperare in una decina di milioni (se non di più) nei cinque giorni. 

Subito sotto, colpiscono (in negativo) i risultati degli altri film in quest'ultimo infrasettimanale prima del weekend. Immaturi – il Viaggio paga pesantemente la concorrenza con Benvenuti al Nord, e incassa solo 74mila euro, arrivando a un totale di 9.8 milioni: la frenata si fa sentire più del previsto, anche se i risultati ottenuti dal film sono comunque soddisfacenti. Poco incoraggianti anche La Talpa (56mila euro), J. Edgar (52mila euro) e Non avere paura del buio (28mila euro) che questa volta viene superato da Shame (anche se per pochissimo: 29mila euro, ma è distribuito in meno sale).

Oggi comunque si aggiungono film come Underworld: il Risveglio (270 copie, fonte e-duesse), L'Ora Nera (220 copie), The Help (193 copie), E Ora dove andiamo? (55 copie).