Nonostante Birds of Prey – o meglio, Birds of prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), questo il titolo completo – abbia debuttato in testa alla classifica americana nel weekend, il film ha registrato incassi inferiori alle aspettative degli analisti e della stessa Warner Bros. Quest’ultima puntava a un esordio da 45 milioni di dollari, e invece in tre giorni il cinecomic ne ha raccolti 33.

I motivi di questa delusione (che non sancisce ancora il flop, visto il budget contenuto e una buona performance internazionale) verranno analizzati dalla stessa Warner nelle prossime settimane, che però nel frattempo sembra voler correre ai ripari riguardo un aspetto molto importante: il titolo. Uno dei motivi per cui il film potrebbe non essere riuscito a esprimere il suo massimo potenziale catturando l’attenzione di un pubblico più ampio potrebbe essere infatti il nome Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), forse un po’ troppo sopra le righe, e così arriva la notizia che nelle più grandi catene cinematografiche americane la Warner Bros. sta chiedendo di inserire un nuovo titolo, più breve e immediato: Harley Quinn: Birds of Prey.

Al momento il nuovo titolo è visibile nelle catene AMC e Regal Cinemas, ScreenRant ha confermato che la richiesta è stata inoltrata dalla Warner. Non è ancora visibile alcun cambiamento sui siti di preacquisto biglietti come Fandango e Atom, ma forse avverrà nei prossimi giorni.

Basterà a risollevare le sorti della pellicola, che dovrebbe trarre vantaggio dalle recensioni positive e da un generale passaparola positiva? Lo vedremo. Vi terremo aggiornati!

 

amc birds of prey harley quinn

 

 

 

Classifiche consigliate