Black Panther è ufficialmente diventato il terzo maggiore incasso dell’Universo Cinematografico Marvel nel mercato nordamericano.

La pellicola diretta da Ryan Coogler (Creed) ha toccato quota 411.7$ milioni di dollari in undici giorni di programmazione nei cinema. I primi due gradini del podio sono occupati da The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

Black Panther ha superato, sempre a livello domestico, i 409 milioni di Iron Man 3 e i 408 di Captain America: Civil War. Attualmente, nella classifica dei maggior incassi di tutti i tempi nella piazza nordamericana, il cinecomic interpretato, fra gli altri, da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman, si posiziona al 22° posto, alle spalle di Wonder Woman.

Ma, ed è scontato sottolinearlo, la sua scalata al box office è tutto fuorché terminata… LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate