Come previsto, ieri Gli Incredibili 2 ha superato un altro grande traguardo.

Dopo aver battuto il record del miglior esordio negli Stati Uniti di sempre per un film d’animazione, ed essere diventato il maggiore incasso di sempre per il cinema d’animazione sempre negli USA (oltre che il primo film animato a superare il mezzo miliardo negli USA), il sequel ieri ha superato il miliardo di dollari in incassi globali, diventando il quinto film animato della Disney a farlo. Quest’anno la major ha già avuto altri due titoli sopra il miliardo: Black Panther e Avengers: Infinity War.

Ricordiamo che in patria Gli Incredibili 2 ha incassato finora 574 milioni di dollari ed è sulla buona strada per superare i 600 (lo scorso weekend era in top-ten), mentre nei mercati internazionali ha raggiunto i 430.9 miliardi di dollari dovendo uscire ancora in mercati chiave come il Giappone, la Spagna, l’italia e la Germania.

Nel nuovo film Disney•Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

L’uscita italiana è prevista per il 19 settembre.

Classifiche consigliate