Incassi in forte calo al box-office italiano a Santo Stefano rispetto a un anno fa: 7.9 i milioni raccolti venerdì, in calo di quasi il 20% rispetto a un anno fa, quando Colpi di Fortuna raccoglieva quasi 2 milioni di euro.

A conquistare la vetta della classifica è Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo. Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo incassa 1.4 milioni di euro e ottiene una media sopra i tremila euro, con oltre 7.6 milioni di euro complessivi. In seconda posizione Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, con 1.3 milioni di euro e una media di quasi 2.500 euro. Complessivamente il film ha raccolto 8.3 milioni di euro e sarà il primo film di Natale a superare i dieci milioni di euro complessivi. Chiude il podio Un Natale Stupefacente: la commedia firmata Filmauro raccoglie altri 1.1 milioni di euro (la metà di Colpi di Fortuna) e si porta a 3.1 milioni di euro complessivi.

Quarta posizione per Big Hero 6, che incassa 1 milione di euro e sale a 3.2 milioni di euro, mentre al quinto posto L’Amore Bugiardo – Gone Girl incassa 771mila euro e arriva a 2.5 milioni di euro complessivi. Il film drammatico si conferma una buona controprogrammazione rispetto a commedia, fantasy e animazione.

Sesta posizione per Il Ragazzo Invisibile, che con 609mila euro sfiora i due milioni complessivi. Subito sotto, Paddington incassa 580mila euro e arriva a 874mila euro complessivi. Chiudono la classifica Ma tu di che segno 6?, con 446mila euro e un totale di 2.8 milioni di euro, Jimmy’s Hall, con 118mila euro e un totale di 390mila euro, Pride con 97mila euro e un totale di 502mila euro.