È ancora Cinquanta Sfumature di Grigio a mantenersi in testa giovedì al box-office italiano, anche se non è detto che la pellicola della Universal rimarrà nella stessa posizione anche domani e dopodomani. Il film incassa 217mila euro ottenendo la miglior media per sala (oltre 500 euro), e sale quindi a 17.1 milioni di euro.

Apre al secondo posto SpongeBob – Fuori dall’Acqua, sempre della Universal, con 140mila euro: tra le numerose nuove uscite è quella che si è piazzata meglio. Terza posizione per Noi e la Giulia, con 79mila euro e un totale di 1.6 milioni di euro.

Al quarto posto il vincitore dell’Oscar Birdman: altri 72mila euro per la pellicola di Inarritu, che sale quindi a 2.8 milioni di euro.

Quinta posizione per un’altra nuova uscita, Kingsman – Secret Service, che incassa 69mila euro e arriva a 147mila euro in due giorni (è uscito mercoledì). Al settimo posto Automata apre con 39mila euro, mentre Le Leggi del Desiderio apre solo nono con 31mila euro. Chiude la top-ten Vizio di Forma, con soli 30mila euro e una media inferiore ai 150 euro per sala. Dodicesima posizione per Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, che raccoglie 16mila euro in una settantina di sale.