È Focus – Niente è Come Sembra a conquistare la vetta della classifica americana venerdì, piazzandosi in prima posizione il giorno d’apertura pur incassando meno del previsto. Il film di Ficarra/Requa raccoglie infatti 6.5 milioni di dollari, per cui si prevede che chiuda il weekend intorno ai 19/20 milioni di dollari. L’esordio corrisponde esattamente a quanto incassato il primo giorno dalla precedente pellicola dei due registi, Crazy, Stupid, Love.

Seconda posizione per The Lazarus Effect, che incassa 3.8 milioni di dollari: ci si aspettava un po’ di più per il triller/horror, che chiuderà il weekend al quinto posto con meno di dieci milioni.

Scende al terzo posto Cinquanta Sfumature di Grigio, con 3.8 milioni di dollari e ben 140 milioni di dollari in due settimane, mentre al quarto posto troviamo Kingsman, con 3.1 milioni di dollari e 77 milioni complessivi (dovrebbe risalire al secondo posto nel weekend). Quinta posizione per The Duff, che incassa 2.1 milioni e arriva a 15 milioni in otto giorni.

Fonte: BOM