Grande affluenza al cinema il 25 dicembre negli USA, il che dovrebbe fare un weekend lungo di Natale decisamente ricco. Secondo le prime stime, infatti, entro domenica sera dovrebbero essere diversi i film a superare i 40 milioni in quattro giorni.

Le stime vedono vincitore Unbroken: il film di Angelina Jolie infatti avrebbe raccolto ben 15 milioni di dollari nel suo giorno d’apertura, il che potrebbe proiettarlo oltre i 43/45 milioni in quattro giorni. Si tratta di un risultato ben oltre le più rosee aspettative della Universal Pictures.

Seconda posizione per un’altra nuova uscita, Into the Woods, che dovrebbe aver raccolto 12/13 milioni di dollari . Non è ancora chiaro come chiuderà il weekend, anche perché molto dipende dal CinemaScore, che risulta  su una interlocutoria B.

Terza posizione per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, con circa 12 milioni di dollari e un possibile weekend lungo da 40 milioni di dollari: entro domenica sera dovrebbe superare i 150 milioni negli USA. Buon esordio anche per The Gambler, che incassa 4.5 milioni e dovrebbe arrivare a 16 nel weekend lungo, mentre Big Eyes raccoglie 1.5 milioni di dollari in circa 1.300 cinema.

Per quanto riguarda The Interview, il film ha raccolto quasi un milione di dollari in soli 331 cinema indipendenti, molti dei quali hanno registrato il tutto esaurito e sono stati costretti ad aggiungere spettacoli di mezzanotte. La tenuta dei prossimi giorni dovrebbe calare, anche per via della release on-deman in simultanea.

Fonte: Variety