Sono anni ormai che l'adattamento del fumetto della DC Comics Lobo è in sviluppo: nel 2010 doveva essere Guy Ritchie a dirigerlo, ma successivamente il regista ha abbandonato l'incarico focalizzandosi su altri film.

Ora arriva la notizia che i produttori Joel Silver (Matrix) e Akiva Goldsman (Io Sono Leggenda) hanno deciso di dare nuova linfa al progetto affidandolo a Brady Peyton, regista di commedie come Cani & Gatti – la Rivincita di Kitty e Viaggio nell'Isola Misteriosa. Non solo: secondo Deadline Peyton riscriverà anche la sceneggiatura del film, che sarà in live action.

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio antieroe (anche se con toni da parodia verso antieroi più seri, vedi Deadpool): sarà proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si ispirerà. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l'unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…

 

 

 

lobo