Lo vedremo prossimamente nei panni di un giovane principe nel kolossal Disney Maleficent, e poi accanto a Jeff Bridges nell'adattamento cinematografico del romanzo distopico di Lois Lowry, The Giver.

Brenton Thwaites, annuncia Deadline, è stato scritturato nella pellicola distopica prodotta dalla Weinstein Company nei panni del giovane protagonista Jonas, insignito dell'onore di ricevere le Memorie dell'Umanità in un futuro non troppo lontano. A differenza del romanzo, in cui il protagonista ha appena 12 anni, la controparte in celluloide dimostrerà qualche anno in più visto che l'attore ne ha esattamente il doppio.

L'opera è stata pubblicata la prima volta in Italia con il titolo Il mondo di Jonas nel 1995, e poi nel 2010 da Giunti Editore con il titolo The Giver – Il Donatore. Jeff Bridges e Nikki Silver figureranno come produttori, mentre la sceneggiatura è curata da Vadim Perelman (La casa di sabbia e nebbia). Le riprese partiranno in Sud Africa in autunno.

A seguire, la trama del romanzo grazie a Wikipedia:

Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella "Cerimonia dei Dodici", ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal "Giver" provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell'amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno.