Altre novità sul film dalla BIOLA Media Conference, oltre alla descrizione del trailer fatta qualche giorno fa.
Un nuovo reportage rivela alcune informazioni che prima non avevamo:

-Gli sceneggiatori che hanno lavorato al progetto sono tutti diplomati al BIOLA o al Masters, colleges cristiani. Sono "obbligati per contratto" a lavorare al film in maniera rispettosa del libro.

-Il trailer, come già detto, uscirà il 7 Maggio e sarà allegato a Episodio III.

-Nel film ci sono 1,000 scene con effetti visivi.

-Il film sarà tradotto in 23 lingue.

-E' già praticamente certo che ci saranno 4 film (i tre sequel sembrano essere già in cantiere), ma la produzione spera di poter estendere le aspettative a tutti e 7 i libri.

-E' ufficiale: Brian Cox ha perso troppo peso (quasi 20 chili) e così ha cambiato voce. E' stato fatto un casting ad almeno 350 persone, e a quanto pare la rosa si è ristretta a Sean Bean, Timothy Dalton e Gerald Butler.

-Sono state mostrate alcune clips oltre al trailer, ecco cosa si è visto che nel trailer non c'è:

Il Professore: a quanto pare sembra una specie di folletto, è il personaggio meno riuscito secondo la fonte.

Mr. Tumnus: sembra estremamente reale.

I castori: pur essendo digitali, la fonte giura che sono la cosa più vicina a un castoro vero, tanto che sembrava un documentario. Se non per i movimenti, che ovviamente sono umanizzati.

I Nani: sembrano esattamente come nani, ma non i nani della Terra di Mezzo – a quanto pare le due cose saranno ben distinguibili.

Santa Claus: a quanto pare la fonte ha visto una scena con Santa Claus, per cui il vecchio barbuto non farà la fine di Tom Bombadil e nel film ci sarà . Vedremo quanto questo sarà positivo..