The Wrap riporta in esclusiva che la Legendary ha messo in sviluppo un nuovo adattamento cinematografico di Buck Rogers, il celebre fumetto fantascientifico.

Alla produzione ci sarà Don Murphy (Transformers) con la casa di produzione Angry Films assieme  Susan Montford. Il progetto sarà tratto da Armageddon 2419 A.D., l’opera fantascientifica di Philip Francis Nowlan che per la prima volta presentò al mondo il personaggio di Buck Rogers nel 1928.

Stando al giornale, la Legendary avrebbe piani molto ambiziosi, puntando a realizzare qualcosa sulla scia di quanto era stato previsto per La torre nera di Stephen King. Nel progetto dell‘universo di Buck Rogers ci sarebbero infatti una serie cinematografica, una serie televisiva e una animata in stile anime.

Fino a più di dieci anni fa, a un nuovo adattamento si era avvicinato Frank Miller, anche se alla fine il progetto non è più andato a segno.

Creato nel 1928 da Philip Nowlan, la strip a fumetti ebbe moltissimo successo e venne adattata in un serial in dodici parti nel 1939, poi in una serie tv nel 1979 e successivamente in versioni diverse. La trama è molto semplice e fantascientifica: Rogers, un pilota che cade in coma, si risveglia nel venticinquesimo secolo.

 

Fonte: The Wrap

Classifiche consigliate