Fonte: MTV, Deadline

Erano alcuni mesi che non si sapeva più nulla dell'adattamento di Il figlio del cimitero, storia dark per ragazzi scritta da Neil Gaiman e che verrà diretta da Neil Jordan, collegato al progetto sin dalla fine del 2008.

Ora Deadline riporta che Chris Columbus, la sua casa di produzione 1492 Pictures e il partner commerciale CJ Entertainment della Corea del Sud intendono fare qualcosa per spingere verso la produzione effettiva del film. Secondo il sito, infatti, CJ si è offerta di co-finanziare e distribuire il film in Corea e Giappone, la società di Columbus produrrà il film assieme allo scrittore Neil Gaiman, a Framestore e a Wayfare Entertainment, confermata invece la partecipazione attiva di Jordan come sceneggiatore e regista.

Giusto qualche giorno fa Gaiman aveva accennato agli sviluppi del film parlando a MTV: Jordan ha già consegnato una bozza, e ora sta lavorando alla seonda versione dello script.

Alcune cose erano buone, e in alcuni casi troppo fedeli. Mi ricordava la prima bozza di Coraline, che era così simile al romanzo perché le persone che l'avevano scritta adoravano troppo l'originale. Ma c'è bisogno di lasciar respirare il progetto e farlo diventare un film. Sarà interessante vedere cosa accadrà nella seconda bozza.
La trama del Figlio del cimitero vede un ragazzino che scampa all'omicidio della propria famiglia nascondendosi in un cimitero. Viene quindi allevato dai fantasmi fino all'età di 15 anni, e apprende i loro poteri. Ancora inseguito dagli assassini dei suoi genitori, il ragazzino continua a difendere il cimitero, la sua casa e la sua amica Scarlett.

Discutiamone nel Forum Cinema