Empire Magazine ha pubblicato la prima immagin eufficiale di Exodus, il kolossal biblico della 20th Century Fox dedicato alla storia di Mosè e diretto da Ridley Scott.

Nella foto vediamo Christian Bale nei panni proprio di Mosè, che nella tradizione venne abbandonato da una madre disperata quando il Faraone ordinò l'omicidio dei neonati maschi tra i suoi schiavi. Trovato dalla figlia del Faraone, venne cresciuto tra i Reali assieme al futuro Ramses II (Joel Edgerton). Ma la voce del dio del suo Popolo proveniente da cespuglio infuocato lo convinse a guidare gli schiavi Israeliti verso la libertà: Mosè condusse la sua gente attraverso le acque del Mar Rosso in un viaggio di 40 anni nel deserto.

Nell'immagine vediamo anche parte dell'imponente set costruito nel deserto spagnolo:

 

 

La pellicola sarà nei cinema il 5 dicembre 2014, pochi giorni prima del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno e una settimana prima del kolossal di Brad Bird intitolato Tomorrowland. Qualche mese prima, invece, uscirà un altro adattamento di un racconto biblico, Noah di Darren Aronofsky.

Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, John Turturro, Sigourney Weavere Aaron Paul.