È passato più di un anno da quando abbiamo scoperto che Akiva Schaffer, cantautore e regista americano membro dei Lonely Island, avrebbe diretto per la Disney un film basato su Chip ‘n Dale Rescue Rangers (Cip e Ciop Agenti Speciali), nota serie animata degli anni degli anni ’80/’90 trasmessa su Disney Channel.

Dopo mesi di silenzio, oggi arrivano alcuni aggiornamenti riportati in esclusiva da Disinsider. Stando a quanto annunciato dal sito, la produzione del progetto ibrido con riprese dal vero e digitali inizierà la prossima primavera a Los Angeles, in California.

La pellicola approderà direttamente su Disney+ e richiamerà il cast vocale originale composto da Tress MacNeille, Corey Burton e Jim Cummings, anche se la notizia non è ancora ufficiale.

La serie animata creata da Tad Stones e Alan Zaslove è stata trasmessa dal 1989 al 1990 e seguiva i due noti scoiattoli striati mentre davano la caccia ad alcuni temibili furfanti.

La trama del nuovo film è al momento tenuta sotto chiave, ma a quanto pare non si tratterà né di una storia delle origini né di una storia investigativa. Il progetto a quanto pare avrà una chiave “meta” e in generale autoreferenziale.

Alla sceneggiatura troviamo il duo di How I Met Your Mother Dan Gregor e Doug Mand, che hanno lavorato su una stesura firmata da Barry Schwartz.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate