La conferma che Dawyne Johnson avrebbe interpretato Hercules nel nuovo film diretto da Brett Ratner era già arrivata a marzo.

Dopo qualche mese di silenzio, Deadline, in un nuovo report, assicura che il film si farà e che la rocciosa star verrà effettivamente diretta dal regista di Tower Heist e X-Men 3. Il blockbuster verrà co-finanziato dalla Paramount e dalla MgM; la lavorazione dovrebbe partire all'inizio del 2013.

Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.

Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi.