Siamo alla D23 di Anaheim e abbiamo appena visto il teaser trailer di Captain America: Civil War, mostrato durante il panel Marvel. Non sappiamo ancora se uscirà online più o meno ufficialmente, intanto vi proponiamo la nostra descrizione dettagliata:

  • Vedova Nera, Captain America e Falcon sono in un mercato e si guardano intorno alla ricerca di qualcosa (si tratta della scena girata ad Atlanta a inizio riprese).
  • Falcon ha un “piccolo aiuto”: si tratta di un drone che lui chiama Red Wing. Il drone controlla un camion, stanno chiaramente cercando di rintracciare qualcuno. Captain America all’improvviso grida: “Muovetevi ORA“.
  • Inizia uno scontro tra Cap e Crossbones. Falcon cade a terra. Lo scontro è molto violento, sentiamo Crossbones dire: “Questo è per avermi fatto crollare un edificio sulla testa“. Poi aggiunge, riferendosi al Soldato d’Inverno: “Sai, si ricorda di te. Il tuo amico, il tuo Bucky“.
  • Si sente poi parlare il Generale Ross (William Hurt) che si rivolge ai Vendicatori: “Il mondo è in grande debito con voi – moltissime persone vi vedono come eroi, altre preferiscono la parola vigilanti. La gente ha paura”.
  • Bucky è in una specie di capanno, è messo molto male. Guarda verso Cap e sembra ricordarsi di lui. Si capisce che sarà dalla sua parte.
  • Scena di un funerale: Visione indossa un completo nero, Tony osserva Cap.
  • Cap parla con Tony: “In questo lavoro cerchi di salvare tutte le persone che puoi, ma a volte non puoi salvare tutti“. Tony ribatte: “A volte vorrei tanto darti un pugno su quei denti perfetti
  • Il Generale Ross dice: “Per adesso non è successo nulla a cui non si possa rimediare“.
  • Cap: “So che non siamo perfetti, ma le nostre sono le mani più sicure in cui confidare“. Tony ribatte: “Senza dei limiti non siamo migliori dei cattivi“.
  • Vedova Nera combatte contro Occhio di Falco. “Siamo ancora amici, vero?” – “Dipende da quanto forte mi colpisci“.
  • War Machine combatte dalla parte di Iron Man.
  • Falcon apre un garage e nell’auto al suo interno c’è Scott Lang che sonnecchia.
  • Scott Lang incontra Steve Rogers, gli stringe la mano ed è in totale imbarazzo. “So che conoscete un sacco di gente super, quindi pensa per aver graziato me… ehm…grazie per aver pensato a me!“. Poi si rivolge a Vedova Nera: “Conosco anche te…sei grande!“.
  • Primo sguardo a Pantera Nera e ai suoi artigli. Il suo aspetto è migliore rispetto agli scatti rubati dal set. Purtroppo niente Spidey, ma una piccolissima occhiata al personaggio di Martin Freeman.

 

CMd9rABVAAAFofH.jpg-large

 

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones),William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

 

Classifiche consigliate