Tra i tanti film annunciati dalla Pixar negli anni scorsi uno era avvolto nel mistero… fino ad oggi. Il progetto, incentrato sul “Dia de los Muertos”, la festività messicana del Giorno dei Morti, era senza titolo e senza data di uscita, ma ieri alla D23 lo studio ha deciso di chiarire questi dettagli e altro ancora.

Il film ora si intitola Coco, verrà diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e uscirà nell’autunno del 2017. Il film risponderà alla domanda: cosa accadrebbe se un bambino dodicenne messicano di nome Miguel potesse incontrare i membri della sua famiglia morti da tempo? Scatenerà una serie di eventi legati a un mistero centenario. Secondo John Lasseter, Coco sarà “mozzafiato, splendido e divertente”.

Durante il panel Pixar alla D23 lo stesso Unkrich ha rivelato di essersi recato numerose volte in Messico per studiare la cultura messicana e fare ricerca per il film, trovando ispirazione in particolare nelle illustrazioni di Posada, molto legate al Dia de los Muertos.

Questa l’attuale logline del film:

Coco è la celebrazione della storia di una vita, dove la scoperta di misteri vecchi generazioni porta alla riunione di famiglia più straordinaria e sorprendente.

Il regista ha condiviso su Twitter il logo-poster ufficiale del film:

 

 

Classifiche consigliate