Durante il panel Pixar alla D23 Expo (alla quale abbiamo partecipato anche noi: più tardi il resoconto!) sono stati rivelati i primi dettagli su Finding Dory, l'atteso sequel di Alla Ricerca di Nemo in arrivo il 25 novembre 2015.

La storia ruoterà attorno alla ricerca dei genitori di Dory (doppiata sempre da Ellen DeGeneres), e oggi è stato rivelato che Diane Keaton ed Eugene Levy saranno i doppiatori di questi personaggi, mentre Ty Burrell (Modern Family) presterà la sua voce a un giovane beluga.

Nel frattempo, il New York Times rivela che il finale del film è stato modificato rispetto alla sceneggiatura originale a causa del documentario sul SeaWorld intitolato Blackfish e incentrato sulle conseguenze che può avere la cattività nei grandi animali marini (si basa su una storia vera di un'orca assassina del SeaWorld che ha ucciso tre persone). Il NYT spiega che essendo la storia di Finding Dory ambientata in un parco marino, la Pixar ha deciso di lasciare aperta la possibilità, nel finale, che i pesci lascino il parco marino nel caso lo desiderino.

Va detto che mancano ancora due anni e mezzo all'uscita del film, e come spesso capita nei film Pixar molto può ancora cambiare sia nella trama che nello scenario…