Qualche giorno fa abbiamo appreso che Deadpool 3 è entrato finalmente in sviluppo attivo grazie all’ingaggio di due sceneggiatrici.

Si tratta di Wendy Molyneux Lizzie Molyneux-Loeglin che scriveranno il terzo film sul Mercenario Chiacchierone con Ryan Reynolds.

Puntuale è arrivata la reazione di Rob Liefeld, il co-creatore del personaggio, che nel corso dell’ultimo anno non ha nascosto i suoi problemi con i Marvel Studios per non aver messo sin da subito in cantiere un terzo film.

Liefeld si è detto felice che Reynolds sia “al timone” ascoltando le proposte sulla sceneggiatura e “dando forma al progetto” e ha poi aggiunto che, in base a quanto preannunciato, ci vorrà un po’ di pazienza per assistere all’arrivo del terzo film.

 

 

 

 

A seguire, intanto, ecco alcuni fan poster:

 

 

 

 

 

 

Gli incontri con potenziali sceneggiatori si sono svolti nel corso dell’ultimo mese, Reynolds è stato impegnato a vagliare una serie di proposte e alla fine lui e lo studio hanno trovato quella delle sorelle Molyneux la proposta migliore.

Il film è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma dopo l’incertezza dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney questo è il primo vero segnale positivo.

Deadpool 3 sarà il primo film prodotto dai Marvel Studios, perciò sarà interessante scoprire come Reynolds, Kevin Feige e tutta la squadra lavoreranno per portare una nuova storia con Wade Wilson sul grande schermo.

A quanto pare, il film sarà probabilmente vietato ai minori come i due precedenti episodi, anche se David Leitch, regista del secondo film, non sarà coinvolto visto che ha già tutto il 2021 pieno di impegni. C’è la possibilità di una porta aperta qualora il film entri in produzione nel 2022, ma visto che non ha fatto parte della ricerca su chi dovesse occuparsi della sceneggiatura, è improbabile che venga coinvolto.

Le Molyneuxes, sorelle e collaboratrici, sono state le creatrici e le produttrici esecutive della nuova serie Fox The Great North che debutterà a febbraio e che è già stata rinnovata per una seconda stagione. Sono anche produttrici e sceneggiatrici di Bob’s Burgers, che gli è valso un Emmy e una candidatura per otto anni consecutivi.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate