Deadline riporta in esclusiva che Di là dal fiume e tra gli alberi (Across the River and Into the Trees) di Ernest Hemingway diventerà un film con protagonista Liev Schreiber.

Accanto a lui, nel film girato a Venezia, un cast tutto italiano composto da Matilda De Angelis, Laura MoranteGiancarlo Giannini.

Le riprese partiranno il mese prossimo a Venezia grazie agli incentivi fiscali della regione Veneto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19.

Prodotto da Robert MacLean della Tribune Pictures, su una sceneggiatura del candidato al premio BAFTA Peter Flannery (The Devil’s Whore), il film sarà diretto dalla regista spagnola Paula Ortiz.

Ecco la sinossi del romanzo edito da Mondadori:

Un colonnello americano cinquantenne reduce di due guerre mondiali è follemente innamorato di una giovanissima nobildonna veneziana. Un’antica ferita di guerra, occorsagli trent’anni prima nella campagna veneta di Fossalta, si è riacutizzata e mina la sua salute. Tra l’Hotel Gritti e l’Harry’s Bar, tra la laguna e i palazzi della buona società, il protagonista va incontro alla più difficile delle esperienze umane, la morte.

Con i suoi disperati modi di dire, di fare, di bere, di distruggersi con dolcezza, l’ufficiale rappresenta l’ennesima maschera dello stesso Hemingway che, giunto alla maturità, inizia a sentire tutto il peso della propria vita.

Conoscete Di là dal fiume e tra gli alberi di Ernest Hemingway? Curiosi di vederlo sul grande schermo?

Classifiche consigliate