Nuovi segnali che le indiscrezioni circa un’eventuale acquisizione della Fox da parte della Walt Disney Company potrebbero portare a risultati potenzialmente concreti.

Al momento, entrambi i gruppi sono difatti affiancati da diverse compagnie volte a facilitare eventuali processi di merging & acquisition. La Disney è al lavoro con un gruppo che include JP Morgan e Guggenheim Partners. La Fox ha dalla sua Goldman Sachs e Centerview Partners.

Secondo indiscrezioni, proprio Centerview Partners starebbe curando tuttora la gestione degli asset della Fox che non dovrebbero rientrare all’interno della chiacchieratissima acquisizione.

Gli asset sul tavolo delle trattative sarebbero (il condizionale è ancora d’obbligo) varie controllate del gruppo Fox come 20th Century Fox, FX Networks, il Nat Geo Channels Group, 22 canali tematici regionali e un elenco di canali internazionali di Fox – tra i quali Star India – nonché il 39% della quotazione in borsa di Sky.

È possibile, qualora l’ipotesi si concretizzi, che un accordo possa essere trovato entro Natale. Sia Fox che Disney, al momento, hanno declinato ogni commento a riguardo.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate