L’Hollywood Reporter ha pubblicato un interessante report sulle abitudini di visione e fruizione degli abbonati in queste prime settimane di vita del servizio streaming che, a partire dal 31 marzo, sarà finalmente disponibile anche in Italia e in molti altri dei principali mercati internazionali.
Stando al sondaggio pubblicato dal magazine, il 22% degli abbonati (appartenenti a tutte le fasce di età) hanno detto di guardare e riguardare principalmente i lungometraggi animati, un numero superiore al 21% che dice di optare per Star Wars o al 15% che sceglie Marvel. Gli altri risultati vedono Pixar (14%), Disney Channel (9%), I Simpson (5%), National Geographic (3%) o le produzioni originali Disney+ (2%).
Vi ricordiamo che, propio come Netflix, la Disney non rende pubblici i numeri relativi alle visualizzazioni ottenute dalle varie proposte di Disney+ (sono più di 500 i film e circa 7500 gli episodi di serie TV fruibili sulla piattaforma).
Potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulle proposte cinematografiche del servizio proposto dalla major in questa pagina, mentre per quelli relativi alle produzioni serial tipo The Mandalorian cliccate qua.
Correlati a Disney+:
- Ogni episodio delle serie Marvel Studios costerà 25 milioni di dollari
- Svelate le 21 serie animate Marvel che saranno presenti sulla piattaforma
- Disney+ e le altre piattaforme: uno studio ricostruisce cosa accadrà nei prossimi 5 anni
Come al solito, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.