Dopo essersi ufficialmente aggiunto al cast  Warcraft di Duncan Jones, Dominic Cooper, intervistato da CraveOnline, ha rivelato alcuni dettagli sulla trama di questa attesissima produzione:

C'è una storia molto umana al centro di tutto, perché alcuni dei nostri personaggi sono umani, e sono contro le tribù, vi sono una serie di questioni problematiche in quel mondo. Sono problemi che colpiscono tutto il mondo, e noi lo mostreremo. Le persone hanno distrutto la loro stessa terra e il loro ambiente, e ora devono trovare un nuovo luogo in cui vivere muovendosi tra le ostilità degli altri. E' un tema struggente e profondo, molto quotidiano, e ciò significa che varrà la pena di vedere questo film.

Cooper affianca, nel cast, Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell e Rob Kazinsky.

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese si terranno a Vancouver.