Se fino a qualche tempo fa Hugh Jackman pensava, prima o poi, di abbandonare i panni di Wolverine… la visione di Birdman gli ha fatto cambiare completamente idea.

L’attore ora vuole interpretare il supereroe finché sarà in vita:

Ho detto a mia moglie: “La morale è che non dovrei mai smettere di interpretare Wolverine. Devo trovare un modo per continuare a interpretarlo finché non morirò”. So che prima o poi affideranno la parte a un altro attore… sarei felice, in realtà, se trovassero un nuovo attore. Significherebbe che il ruolo è diventato iconico.

Ogni volta che interpreto Wolverine, voglio sempre essere in una forma migliore di quella che avevo quando l’ho interpretato l’ultima volta. Non credo nella stagnazione. La gente che cerca di mantenere lo status quo. Ma io credo nel ciclo naturale, che significa che o vai avanti e ti avvicini a qualcosa, o torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, sia fisicamente che emotivamente.

Non sappiamo ancora ufficialmente se Jackman tornerà a interpretare Wolverine in X-Men: Apocalypse, mentre è certo che sarà protagonista di un nuovo film di Wolverine diretto da James Mangold e in arrivo a marzo del 2017.