È morto all’età di soli 25 anni Raphaël Coleman, uno dei piccoli protagonisti di Tata Matilda, il film di Kirk Jones con Emma Thompson e Colin Firth arrivato in sala nel 2006.

Nato nel 1994, Raphaël fu scelto per il ruolo di Eric all’età di 10 anni per recitare al fianco di Thomas Brodie-Sangster, Eliza Bennett, Jennifer Rae Daykin, Holly Gibbs e Samuel Honywood.

Dopo recitò in pochi progetti e di lì a poco abbandonò il mondo del cinema. Si iscrisse all’università di Manchester nel 2013 e terminò i suoi studi nel 2017 con una laurea in zoologia. Negli ultimi tempi era particolarmente impegnato con la Extinction Rebellion, movimento non violento contro i cambiamenti climatici e contro la perdita di biodiversità.

Con un post su twitter la madre ha annunciato la sua morte:

È morto facendo ciò che amava, lavorando per la causa più nobile di tutte. La sua famiglia non potrebbe essere più feria. Celebriamo tutto ciò che ha raggiunto nel corso della sua breve vita e tutte le sue conquiste.

Il Mirror riporta che il decesso è avvenuto a seguito di un malore durante una corsa e non sono pertanto chiare le cause visto che a detta del patrigno non aveva problemi di salute.

 

 

 

 

In Tata Matilda Raphaël Coleman interpretava uno dei piccoli Brown che ricevono una visita inaspettata da una tata con poteri magici.

Classifiche consigliate