Tra le varie interviste realizzate sul set dell'Uomo d'Acciaio pubblicate in questi giorni, ce n'è una molto interessante di SuperHeroHype a David S. Goyer in cui lo sceneggiatore del film parla a tutto spiano del film, spiegando le motivazioni dietro ad alcune scelte operate dalla produzione.

Per esempio, ecco per quale motivo è stato scelto di inserire il Generale Zod (Michael Shannon) nel film:

Il modo in cui io e Christopher Nolan abbiamo sempre gestito i film di Batman non è quello in cui ci si siede e ci si dice: Ok, quale cattivo sarebbe fico vedere nel prossimo film? Noi iniziamo sempre dalla storia. Che tipo di storia raccontiamo? Quale sarà il tema del film? Quindi abbiamo ragionato su quello. Poi, solitamente il villain diventa una scelta logica: ragioniamo su quale potrebbe essere l'antagonista ideale in quella determinata situazione. Quando vedrete il film vi renderete conto che Zod e i Kryptoniani sono i villain ideali per questa storia. Quando vi renderete conto di quale storia stiamo raccontando, capirete che la cosa più sensata era utilizzare loro, proprio come Bane era perfetto per l'ultimo Batman. Voglio dire che è la storia che ci indica quali antagonisti scegliere, e non il contrario.

Ci saranno riferimenti a Gotham City? Ecco la risposta di Goyer, del produttore Charles Roven e del regista Zack Snyder:

Goyer: Non penso proprio.

Roven: Ci siamo davvero concentrati solo su questo personaggio.

Snyder: Su questo mondo.

Roven: Questo personaggio e questo mondo.

Snyder: Questo personaggio e il suo mondo bastano e avanzano!

 

SuperHeroHype parla anche di una sequenza della quale ha assistito alle riprese:

Mentre seguivamo le riprese abbiamo dato un'occhiata alla pre-visualizzazione dell'intera sequenza d'azione che stavano girando. In essa, i militari americani e dei cecchini sparavano a un personaggio in CGI non meglio specificato. Superman, sopraffatto dai Kryptoniani, cerca di fuggire volando giù per la strada. Ma non appena si solleva da terra, il suo piede viene preso da un Kryptoniano, che lo fa schiantare a terra come fosse un manichino. Faora e il personaggio in CGI si piazzano uno da un lato e uno dall'altro, Superman allora afferra Faora e la lancia a terra, poi la lancia contro l'altro Kryptoniano che lo sta aggredendo. Superman vola per la strada portandosi dietro Faora, stordita, e la utilizza per colpire l'altro antagonista! L'azione è decisamente brutale, molto più dura di qualsiasi altro film di Superman.

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.