Ieri vi abbiamo parlato di Brie Larson e Tessa Thompson, oggi tocca a Elizabeth Olsen e Scarlett Johansson unirsi al coro di sostenitrici di un film Marvel tutto al femminile.

L’interprete di Scarlet Witch ne ha parlato nel corso di un’intervista con Buzzfeed e ha ammesso:

La gente ama davvero questi personaggi. Tutti gli uomini nei film Marvel hanno svolto un lavoro incredibile nel soddisfare alcuni dei desideri del pubblico, senza contare che sono divertenti e di grande di talento. Come lo sono le donne. Credo che dare loro più spazio avrebbe un impatto ancora maggiore perché i fumetti non sono solo per ragazzi che vogliono vedere ragazzoni.

Il volto di Vedova Nera, invece, ne ha parlato in un’intervista con Variety:

Non so quale sia il mio futuro in quel mondo. Per ovvi motivi è una situazione un po’ opaca per il mio personaggio, ma quel gruppo di attrici è così incredibilmente potente quando è unito, è esplosivo e senza freno. Quindi sì, sono decisa a portare avanti la cosa. Gli spettatori lo vogliono e io sto con loro.

Tessa Thompson ad una convention recente aveva addirittura proposto “un paio” di film da dedicare alle supereroine Marvel:

Non lo dico solo perché Valchiria gradirebbe trascorrere del tempo con alcune delle donne bellissime, forti, intelligenti e fantastiche dell’UCM. Vorrebbe, platonicamente, una squadra. Perciò voglio vedere noi donne fare gioco di squadra, fare un po’ di cose in un film o due.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film Marvel al femminile? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate