Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Snoot Entertainment (Blindspotting, Little Monsters) starebbe sviluppando un lungometraggio basato su Firewatch, videogame in prima persona sviluppato dalla Campo Santo Productions e arrivato su PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e macOS nel 2016.

L’opera videoludica si ambienta nel selvaggio Wyoming nel 1989 e segue la storia di Henry, un guardaboschi della Foresta nazionale di Shoshone collegato tramite radio al suo supervisore, Delilah. L’uomo si avventura poi in un terreno inesplorato di una montagna dove troverà indizi su un misterioso evento mentre dovrà fare i conti con delle scelte personali.

Il videogioco ha venduto oltre 2,5 milioni di copie. Keith Calder e Jess Wu Calder produrranno il lungometraggio per la Snoot Entertainment. Sean Vanaman e Jake Rodkin si occuperanno della produzione per Campo Santo.

“Firewatch è uno straordinario traguardo, un’opera d’arte bellissima e straziante”, ha dichiarato la produttrice Jess Wu Calder della Snoot Entertainment., “Sono felice che Sean e Jake ci permettano di rovinare il loro perfetto videogioco trasformandolo in un film o in un prodotto seriale”.

Qu la sinossi ufficiale del videogame:

Firewatch racconta la storia di Henry, un uomo che si è lasciato la propria vita alle spalle per diventare una sentinella antincendio, tra i boschi del Wyoming.

Cosa ne pensate di questo adattamento basato su Firewatch? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate