Sarà Focus Features a distribuire il nuovo film di Paul Thomas Anderson ancora senza titolo: si occuperà di portare la pellicola nei cinema nordamericani, mentre la Universal Pictures tratterà i mercati internazionali. Si tratta dello stesso team che aveva distribuito Il Filo Nascosto, nominato a sei premi Oscar.

Il film è ancora avvolto nel mistero: sappiamo solo che sarà ambientato negli anni settanta, in un liceo della San Fernando Valley, e sarà incentrato su uno studente che è anche un giovane attore di successo. Sappiamo poi che si intrecceranno numerose storie parallele. Sarà la quarta volta che Anderson gira nella San Fernando Valley, dopo Boogie Nights, Magnolia e Ubriaco d’Amore, e stavolta otterrà 2.5 milioni di dollari in sgravi fiscali.

A produrre il film vi saranno JoAnne Sellar e Daniel Lupi, insieme allo stesso Anderson.

“Non c’è un altro regista come Paul Thomas Anderson,” ha commentato ufficialmente Peter Kujawski, chairman di Focus. “È un regista davvero originale che stupisce i fan con una visione e una narrazione impareggiabile. Siamo felicissimi di lavorare ancora con Paul, JoAnne e Daniel.”

Le riprese inizieranno in California tra la primavera e l’estate. Nei prossimi mesi verranno annunciati i membri del cast e altri dettagli.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate