36 anni fa approdava nelle sale americane Footloose, iconico film con protagonista Kevin Bacon diretto da Herbert Ross. Un grande fan della pellicola, come ben sappiamo è Peter Quill/Star-Lord, personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel interpretato da Chris Pratt (ha citato il film sia in Guardiani della Galassia che in Avengers: Infinity War).

Ebbene proprio Pratt ha risposto a un tweet di Bacon che ricordava questo anniversario, facendo le congratulazioni al film da parte sua e da parte di Peter Quill.

Ecco il tweet:

 

Qua sotto potete leggere la sinossi di Footloose:

“Io vado contro tutta la città e non solo contro tuo padre!”. E’ la frase-madre del film, gridata dal giovane Ren verso la giovanissima Ariel. Lui è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella “sana” terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare. Ariel, la figlia del pastore, si innamora a prima vista di Ren, questi, a sua volta, ce la mette tutta per far tornare nella legalità il ballo e la musica rock nel paese, dominato paternalisticamente dal repressivo padre di lei. Dopo curiose avventurette con inevitabili screzi, scontri tra bande giovanili avverse, reciproche incomprensioni e prevedibili riconciliazioni, Ren e Ariel riescono a convincere il reverendo, e con lui il consiglio comunale, che “il diavolo non sta nel rock, ma altrove”: tanto è vero che avranno l’autorizzazione di organizzare il ballo pubblico di fine anno scolastico per i giovani della cittadina.

FONTE: Twitter

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate