Deadline riporta che la star di The Butler, Forest Whitaker, è attualmentre in trattative per dirigere e recitare in The Shack, adattamento cinematografico del bestseller di William Paul Young edito in Italia con il titolo Il Rifugio.

La Summit Entertainment ha acquisito i diritti di sfruttamento del romanzo lo scorso aprile, affidando il compito di stendere la sceneggiatura a John Fusco (Hidalgo). Se le trattative dovessero andare a buon fine, Whitaker tornerebbe a sedersi in cabina di regia dopo 10 anni: il suo ultimo lavoro fu Una teenager alla Casa Bianca con Katie Holmes.

Vi terremo aggiornati. A seguire, la sinossi del romanzo:

Mack è un uomo alla deriva, sconvolto dalla perdita di una figlia. Un giorno trova tra la posta un biglietto misterioso: qualcuno che si firma Pa, nomignolo con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi "al rifugio", il luogo in cui la piccola Missy ha trovato la morte, uccisa da un maniaco. Mack è chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona e con quella sofferenza che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio. Con il ritmo di un thriller e la magia di una favola, "Il rifugio" commuove e insegna che il dolore è spesso una strada per arrivare a se stessi.