Nei giorni scorsi hanno fatto discutere le dichiarazioni di Francis Ford Coppola relative ai cinecomic targati Marvel Studios. Il leggendario regista di La Conversazione e Il Padrino, durante un incontro con la stampa a Lione, in Francia, dove ha ricevuto il Prix Lumiere per il suo contributo al cinema, ha dichiarato:

Quando Martin Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema ha perfettamente ragione: dobbiamo imparare qualcosa dai film, dobbiamo ricevere qualcosa da loro, un’illuminazione, della conoscenza, ispirazione. […] Non mi risulta che si riesca a ottenere qualcosa di più rivedendo lo stesso film ancora e ancora in continuazione. […] Martin è stato gentile a dire che non è cinema. Non ha detto che sono spregevoli, cosa che invece dirlò io.

Parole dure che hanno portato James Gunn a ribattere con un educato e pacato post pubblicato su Instagram di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

A quanto pare però, Francis Ford Coppola ha avuto modo di vedere e apprezzare almeno un film basato su un personaggio della Marvel: si tratta di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

A rivelarlo, su Twitter, il co-regista del lungometraggio, Peter Ramsey, dopo essere stato taggato da un utente della piattaforma in un post in cui si chiedeva se, magari, Coppola e Scorsese potrebbero avere un momento Anton Ego (il celebre critico culinario del cartoon Pixar Ratatouille) vedendo Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Ramsey ha rivelato che:

In realtà Francis l’ha visto ed ha avuto parole molto lusinghiere ha gradito molto le innovazioni e le performance dell’animazione. Nulla è sempre necessariamente solo in un modo o in un altro.

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare morales nella versione originale vi sarà Shameik Moore, mentre Mahershala Ali sarà Aaron Davis e Brian Tyree Henry sarà Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppierà il villain ancora avvolto nel mistero.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate