Fred Willard è morto venerdì sera a 86 anni. La notizia è stata data dalla sua famiglia, e in particolare sua figlia Hope ha dichiarato a TMZ:

Mio padre è morto molto pacificamente ieri sera alla splendida età di 86 anni. Ha continuato a muoversi, lavorare e renderci felici fino alla fine. Lo amavamo moltissimo, ci mancherà per sempre.

Attore molto prolifico al cinema e in televisione, Willard ha fatto il suo debutto negli anni settanta sul piccolo schermo comparendo poi in numerose serie televisive (in particolare commedie) come Sister, Sister, Tutti amano Raymond, Roseanne, I Simpson, Ally McBeal, Modern Family. Il suo ruolo più recente è nella serie Netflix Space Force (in arrivo tra pochi giorni), al fianco di Steve Carell che lo ha ricordato così su Twitter:

Fred Willard è stata la persona più divertente con cui abbia mai lavorato. Era un uomo dolce e meraviglioso.

Anche il suo agente ha commentato la scomparsa di Willard:

Fred è stato uno degli attori comici più impegnati di tutti, con una carriera durata mezzo secolo. Aveva recentemente concluso il suo ruolo nominato all’Emmy in Modern Family, e lo vedrete a fine mese nel ruolo ricorrente del padre di Steve Carell in Space Force. Jimmy Kimmel lo ha fatto partecipare regolarmente al suo programma con uno sketch ogni due settimane finché non è iniziata la pandemia. Fred ha sempre amato moltissimo i suoi ruoli, e ha sempre dato a ogni ruolo il suo tocco speciale. Era un genio della comicità.

https://twitter.com/paulfeig/status/1261744134034882561

 

Classifiche consigliate