Dopo aver lasciato, suo malgrado, la regia del sequel di Hunger Games, il regista Gary Ross ha deciso finalmente quale sarà il suo prossimo progetto da regista.

Secondo quanto riporta Deadline, infatti, Ross dirigerà Peter and the Starcatchers, un prequel di Peter Pan basato sulla serie di libri di Dave Barry e Ridley Pearson. Ross era in trattative da alcune settimane ma ora la sua partecipazione al progetto è stata confermata, lasciando perdere di conseguenza The Secret Life of Houdini.

Sviluppato per la Disney, Peter and the Starcatchers è un film d'avventura di cui si parla dal 2005, quando lo studio opzionò i diritti dei libri propendendo inizialmente per un film d'animazione e successivamente scegliendo di passare prima da Broadway. Il successo a teatro ha convinto lo studio a dare l'ok all'adattamento per il cinema, che ora sembra essere una priorità. Al momento la produzione sta lavorando al budget, mentre Jesse Wigutow consegnerà la sceneggiatura a ottobre, in modo che le riprese possano iniziare nel 2013.

I romanzi di Barry e Pearson seguono le avventure del giovane orfano Peter mandato via nave (chiamata Never Land) a lavorare per il crudele re Zarboff. Sulla strada incontra una ragazza di nome Molly che lo aiuterà a sconfiggere Black Stache (il futuro Capitan Uncino)…