In una recente intervista con GQ, George Clooney è tornato a parlare senza troppi fronzoli di Batman & Robin, arrivato al cinema circa 23 anni fa.

Il film di Joel Schumacher si rivelò un flop e diede una battuta d’arresto al franchise dedicato all’uomo pipistrello, che sarebbe poi tornato al cinema con un reboot: Batman Begins di Christopher Nolan.

L’attore ha così spiegato:

L’unico modo per parlare onestamente di certe cose è includerti nel discorso e prenderti le  tue colpe. Ad esempio, quando dico che Batman & Robin è un film terribile, dico sempre: “Ero terribile in quel film”. Primo, perché è vero. Secondo, perché mi dà la possibilità di dire: “Appurato che facevo schifo, posso anche dire che nessuno di questi altri elementi funzionava”. Ad esempio, battute come “Freeze, Freeze!’”

Qualche anno fa l’attore definì l’esperienza formativa:

Fino a quel momento ero un attore la cui preoccupazione principale era quella di avere dei ruoli e poter lavorare. Dopo il tonfo di quel film, ho capito che dovevo invece avere un certo controllo dei progetti ai quali prendevo parte, senza limitarmi a recitare un ruolo di qualsiasi tipo. E dunque, i miei tre film successivi furono Out Of Sight, Three Kings e Fratello, Dove Sei?

George Clooney tornerà come regista e attore in The Midnight Sky. Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre.

Cosa ne pensate dell parole dell’attore su Batman & Robin? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate