Nelle ultime ore ha iniziato a circolare con insistenza un video vintage di Ghostbusters in cui possiamo vedere Dan Aykroyd e Bill Murray che, di fronte all’iconica ECTO-1, si lasciano andare per due minuti a una serie di battute a briglia sciolta.

Nel filmato i due leggendari comedian si rivolgono agli esercenti riuniti a Las Vegas allo ShoWest (poi ribattezzato CinemaCon nel 2011), la celeberrima convention durante la quale gli studios hollywoodiani propongono, sguinzagliando direttamente un florilegio di talent fra registi, attori e produttori, le loro pellicole ai proprietari nordamericani di sale e multisale.

E, in buona sostanza, quello che Dan Aykroyd e Bill Murray stavano facendo era “vendere” Ghostbusters ai cinema statunitensi, convincendo i proprietari delle sale a proiettare un lungometraggio che sarebbe poi entrato nella storia del cinema e delle grandi commedie.

Ecco, a seguire, il video:

 

 

Quanto al nuovo capitolo del franchise, Ghostbusters: Legacy, dovrebbe arrivare  nelle sale il 5 marzo 2021 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate